Il Concetto di Benessere

Armonia fra Corpo, Mente e Spirito

Il benessere (da ben – essere = “stare bene” o “esistere bene”; da essere – bene = tornare alle origini) è uno stato che coinvolge tutti gli aspetti dell’essere umano, e caratterizza la qualità della vita di ogni singola persona.

La Salute è “uno stato di completo Benessere fisico, psichico, sociale e non la mera assenza di malattia o infermità”.

Il Benessere dunque è un concetto molto più ampio rispetto ai semplici parametri medici: un difficile (ma possibile) stato di armonia fra Corpo, Mente e Spirito.

A maggior ragione quindi il Benessere non è l’assenza passiva di qualcosa di spiacevole ma una ricerca attiva della migliore condizione di vita possibile. E’ a tutti gli effetti un nuovo stile di vita, in cui scegliere attivamente e consapevolmente di vivere bene arrivando a migliorare tutti gli aspetti del nostro essere: fisico, mentale e sociale.

Purtroppo, o meglio per fortuna, non è un prodotto che si può semplicemente acquistare o vendere in un negozio, ma significa prendere coscienza che godere di buona salute è di gran lunga il bene più prezioso e ognuno di noi è in prima persona responsabile del proprio Benessere. Così come questo stato non dovrebbe essere transitorio ma durare nel tempo, così ognuno di noi dovrebbe aspirare, tendere giorno per giorno verso la ricerca di questo equilibrio.

Il mio compito e’ quello di facilitare e migliorare il benessere dell’individuo.

Durante il trattamento cerco di ascoltare la persona, non solo verbalmente ma soprattutto attraverso il contatto, seguo gli input che la persona mi fornisce, esco dai mie schemi e personalizzo il trattamento utilizzando armonicamente tutte le tecniche che conosco.

Tratto le persone sane per  prevenire la malattie e stimolo la parte sana nelle persone malate per stimolare un naturale processo di trasformazione e crescita individuale.